PortalTour
Il portale online per le strutture ricettive

Pubblicizzare in modo efficace le strutture ricettive della propria località è un'impresa che può risultare molto difficile. La concorrenza dei vari siti online è spietata e non rimanere al passo coi tempi causa l'anonimato ed un repentino calo dell'appeal turistico.

PortalTour è uno dei moduli opzionali di StayTour e permette all'amministrazione comunale di pubblicizzare online le proprie strutture ricettive nella miglior maniera possibile. PortalTour utilizza le informazioni già contenute all'interno di StayTour, per cui la sua messa in opera è molto semplice e allo stesso tempo veloce. Inoltre il portale è personalizzabile direttamente dai proprietari delle strutture ricettive, che possono modificare facoltativamente alcune informazioni, come ad esempio la foto profilo, il numero di telefono ecc.

Vuoi una demo?
Se desideri analizzare più attentamente le caratteristiche dei nostri software richiedici un preventivo, è gratuito.





  • portal tour il software portale interfaccia programma per il turismo del comune

Perché scegliere PortalTour?

Con PortalTour l'amministrazione comunale può sfruttare al massimo le potenzialità di StayTour, garantendo una completa ed ottimizzata copertura del settore turismo. I motivi per cui scegliere il nostro portale del turismo sono:

  • Possibilità di utilizzazione dei dati già contenuti nel software per la gestione dell'imposta di soggiorno StayTour per promuovere l'importante settore del turismo e per garantire così un'adeguata e gratuita copertura pubblicitaria alle strutture ricettive del proprio Comune.
  • Le strutture pubblicizzate saranno solo quelle presenti nell'archivio dell'imposta di soggiorno e quindi dotate di autorizzazione all'esercizio. In questo modo si evita la concorrenza sleale delle strutture abusive che invece possono essere presenti nei portali di booking online (AirBnB, HomeAway, ecc.).
  • Permette alle amministrazioni comunali di avere un completo portale turistico istituzionale ad un costo molto basso.
  • Il basso costo deriva dall'utilizzo del database di StayTour che già contiene tutte le informazioni necessarie. In questo modo è molto semplice e veloce la messa in opera del portale e la grande quantità di dati posseduta viene sfruttata non solo per la gestione delle imposte ma anche per promuovere in rete le proprie strutture turistiche.
  • Possibilità di personalizzazione dell'inserzione da parte delle strutture ricettive sulla loro interfaccia di StayTour, con l'inserimento della descrizione della struttura fino a 8 lingue.
  • Design responsive (RWD) che permette a PortalTour di adattarsi graficamente ed in modo automatico allo schermo con il quale ci si collega ad esso, sia nel caso si tratti di uno smartphone, di un tablet o di un computer con diverse risoluzioni.
  • Follow-up: garanzia di supporto continua nel tempo e segnalazione di eventuali situazioni anomale.

Cosa necessita per funzionare

Per collegarsi a PortalTour è sufficiente una connessione ad internet. Il portale è fornito in modalità ASP, ciò significa che non è necessaria nessuna installazione presso l'Ente comunale.

PortalTour è molto più di un semplice portale turistico, contattaci se vuoi conoscere tutte le sue potenzialità.