Hyksos srl - StayTour-inService 
  • StayTour inService servizio software per la gestione dell'imposta di soggiorno

StayTour-inService

L’Ente che già sta utilizzando o utilizzerà il software StayTour, tramite il servizio aggiuntivo StayTour-inService, potrà usufruire dell'esperienza decennale di Hyksos nel settore dell'Amministrazione Pubblica e nella gestione informatizzata della riscossione delle imposte.
StayTour-inService è il servizio aggiuntivo per mezzo del quale Hyksos si impegna ad espletare tutte quelle operazioni che l’Ufficio preposto dovrebbe seguire ma che per esempio, per mera mancanza di personale, non riesce a portare avanti.

Solo seguendo le scadenze e controllando costantemente i pagamenti che si possono ottenere buoni risultati per quanto riguarda la riscossione ed il rapporto con le strutture ricettive. Quest'ultime infatti, sentendosi seguite senza essere bersagliate, svolgono molto meglio i loro adempimenti e venendo supportate in tutto, anche tramite assistenza telefonica, rispondono più positivamente alle richieste dell’Ente.

Come funziona StayTour-inService

All’inizio tutte le operazioni sono concordate assieme all’Ente, che può in tal modo fornire indicazioni e preferenze riguardanti il servizio da erogare e stabilire la modalità di interfaccia e di intervento nei confronti delle strutture ricettive.
I vari punti del servizio proposto da StayTour-inService sono così riepilogati:

Tramite un Responsabile dell’Ente si concordano modalità, tempistiche dell’iter, rapporti da tenere con le strutture ricettive e tutto ciò che l’Ente ritiene opportuno.
Pochi giorni prima della scadenza della dichiarazione, Hyksos invia una mail a tutte le strutture ricettive come promemoria per il corretto invio della dichiarazione stessa.
Passati pochi giorni dalla scadenza, alle strutture che non hanno ancora adempiuto all'invio della dichiarazione, viene inviato un ulteriore messaggio di promemoria. Nel caso in cui l’Ente riceva delle dichiarazioni cartacee, deve far pervenire una copia delle stesse entro tempi congrui.
Lo stesso procedimento viene applicato per il versamento: se questo non corrisponde alla data di scadenza della dichiarazione (per esempio dichiarazione mensile, pagamento trimestrale), in prossimità della data del pagamento viene inviata una mail con un breve messaggio, ricordando alla struttura di eseguire il bonifico (o altra modalità di pagamento).
A seconda della cadenza dei versamenti, si effettua la spunta degli stessi seguendo la rendicontazione inoltrata dall’Ente.
In caso di mancato pagamento, dopo un determinato numero di giorni (concordato con l’Ente), si invia all’Ufficio preposto la lista delle strutture inadempienti e si creano i solleciti in formato word.
Insieme al Responsabile dell'imposta di soggiorno si stabilisce l’operatività di questa fase, decidendo su come agire (tempistica, predisposizione lettera e atti, ecc.) verso i soggetti inadempienti per mancato versamento, omessa dichiarazione, ecc.
Nel caso l’Ente non voglia procedere con la messa in ruolo, si concorda per la predisposizione dell’atto di Ingiunzione Fiscale.

Caratteristiche principali del servizio

  • Possibilità dell’Ente di delegare esternamente il controllo puntuale delle varie fasi dell’Imposta di Soggiorno.
  • L'ufficio addetto può in qualsiasi momento verificare le varie fasi dell’iter ed il risultato dello stesso, collegandosi online al software StayTour.
  • L’Ente può estrarre reporting, statistiche e rendicontazioni dell'imposta di soggiorno.
  • Sicurezza e certezza del rispetto delle varie scadenze.
  • Possibilità di gestire qualsiasi tipo di periodicità di dichiarazione e di versamento (mensile, bimestrale, trimestrale, semestrale, ecc.).

StayTour-inService è la soluzione perfetta per gestire a 360 gradi l'imposta di soggiorno

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